Bandiera a scacchi per un’edizione da record, con il Milano Monza motor show 2023, che ha radunato in autodromo a Monza qualcosa come 60mila spettatori, nella tre giorni organizzata per l’edizione numero 3 della manifestazione.
Mimo 2023, la terza edizione e i numeri record
Un appuntamento, quello con la terza edizione del Mimo, che ha fatto il pieno di pubblico ma ha anche scandito prime assolute mondiali, come quelle per il brand italiano Aehra, che ha scelto proprio il Mimo per presentare, in anteprima mondiale, la sua Sedan, avveniristica berlina full electric disegnata da Filippo Perini.
Grande partecipazione di pubblico per le zone tra paddock, tribune e box e sold out per i test drive organizzati dai 34 espositori presenti in autodromo: la possibilità di guidare sulle sopraelevate dell’autodromo nazionale è stata un’occasione che in molti non hanno voluto lasciarsi scappare. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Plenitude e proposti dalle case automobilistiche BYD, Cirelli, Dodge, Hyundai, Mazda, Mole Urbana, Nissan, Polestar, Ram, Suzuki, Suzuki moto, Volkswagen, Verge Motorcycle che hanno visto code davanti ai loro stand dalle prime ore del mattino, le stesse code che hanno affollato i box e i paddock ricchi di hypercar e supercar di Apollo, Aston Martin, Bentley, Dallara, De Tomaso, Ferrari, Lotus, Maserati, McLaren, Pambuffetti, 777 hypercar. Protagoniste assolute di esibizioni e hot lap che hanno riempito le tribune e mosso l’adrenalina dei visitatori a ogni accensione in paddock.
Il futuro del Mimo, il Milano Monza motor show
La soddisfazione è anche quella di Andrea Levy, presidente del Mimo, in griglia di partenza sul rettilineo accanto al governatore lombardo Attilio Fontana, per il taglio del nastro dell’evento, nella giornata di venerdì. “Ringrazio tutti gli espositori che hanno creduto in questa che sulla carta è la 3a edizione di Mimo”, ha spiegato Levy, “ma che a conti fatti è un’edizione zero, totalmente allestita e organizzata all’Autodromo Nazionale Monza. Abbiamo creduto da sempre che l’Autodromo fosse la location perfetta per il festival motoristico che avevamo in mente, e l’entusiasmo e i numeri che abbiamo avuto sotto gli occhi in questi tre giorni lo confermano. Adesso la testa è al 2024, a tutto quello che possiamo valorizzare ulteriormente di questo format. Insieme ai nostri partner stiamo fissando le date, che molto probabilmente porteranno Mimo a fine giugno”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram











