Rapina nella farmacia del sindaco di Barlassina, che interviene per bloccare il malvivente e resta ferito al braccio. Attimi di paura oggi pomeriggio, sabato 3 agosto, nella farmacia “Alla Madonna” di viale Trento, in centro Barlassina. Il titolare, Paolo Vintani, sindaco del paese da qualche mese, è rimasto lievemente ferito al braccio destro durante una colluttazione con un rapinatore. Le sue condizioni non sono gravi.
Rapina in farmacia, il titolare, sindaco del paese, reagisce e resta ferito
La rapina è avvenuta alle 15, poco dopo l’apertura. Un uomo è entrato nel negozio minacciando con urla: “Questa è una rapina, aprite le casse”, brandendo un coltello. Il farmacista e i commessi hanno obbedito, mentre i clienti, presi dal panico, sono fuggiti lasciando il negozio vuoto.
Durante la fuga, il rapinatore, visibilmente nervoso, è inciampato, facendo cadere il cassetto con i soldi e il coltello. Il farmacista ha tentato di fermarlo, ma l’uomo ha ripreso il coltello e, nella colluttazione, ha ferito leggermente Vintani al braccio destro.
Il rapinatore è poi fuggito in sella a uno scooter con un modesto bottino, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Dopo essere stato medicato, Vintani ha sporto denuncia dai carabinieri.
Il sindaco Vintani ha raccontato che nella sua lunga carriera di farmacista ha subito circa 20 rapine anche se era ormai parecchio tempo che non ne subiva una.
I carabinieri della compagnia di Seregno hanno avviato le indagini, cercando impronte digitali del responsabile e visionando le immagini dell’impianto di videosorveglianza per identificare la targa del mezzo usato per la fuga e risalire all’identità del malvivente, che indossava una mascherina chirurgica e un casco.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube