E’ morto questa mattina Roberto Stella, medico di base a Busto Arsizio e presidente dell’ordine dei Medici di Varese: aveva 67 anni ed era ricoverato in ospedale dopo l’infezione da coronavirus.
Il medico, conosciutissimo e molto stimato in tutta la provincia di Varese e anche a livello nazionale, era ricoverato da qualche giorno all’ospedale Sant’Anna di Como, dove è spirato questa mattina.
Lo ha comunicato l’Ordine dei medici della Provincia di Varese con una nota che riportiamo integralmente.
“Il dottor Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Varese, nonché responsabile nazionale della formazione presso la FNOMCeO nazionale e presidente nazionale della Snamid, società scientifica della medicina generale, ci ha lasciati oggi, alle prime ore dell’alba.
Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale e varesina hanno perso una guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti.
L’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese si stringe alla famiglia del Dottor Stella ed esprime il suo più addolorato cordoglio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





