La guardia di finanza di Paderno Dugnano ha arrestato per corruzione l’ex sindaca di Cinisello Balsamo, Siria Trezzi, oggi componente del consgilio di Area Metropolitana di Milano (ex Provincia).
Siria Trezzi, del Partito democratico, è stata arrestata insieme al marito imprenditore Roberto Imberti e a un altro imprenditore.
I finanzieri hanno eseguito l’ordinanza del Gip di Monza. All’ex sindaca Trezzi sono state contestate azioni “volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari localizzate nel Parco Grugnotorto di Cinisello Balsamo”.
Secondo quanto emerso nell’inchiesta le azioni avrebbero avuto l’effetto di produrre un notevole incremento degli indici edificatori su un’area di sua proprietà e “mediante apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale”.Coinvolti nelle indagini anche un ex assessore e di un ex consigliere comunale.
Siria Trezzi arrestata: un nome di spicco nella politica milanese
Attualmente Siria Trezzi è consigliere delegato a Mobilità e Servizi di rete della Città metropolitana di Milano.
Era stata eletta sindaco di Cinisello per il Partito democratico nel 2013, concludendo il suo mandato nel 2018. In precedenza era stata assessore alle Politiche sociali e pari opportunità di Cinisello ed era stata presidente dell’Assemblea dei sindaci del distretto socio-sanitario e di presidente della nuova Azienda pubblica sovracomunale “Insieme per il Sociale”. Nel settembre del 2013 è stata nominata Presidente della Conferenza dei
Sindaci dell’ASL Milano (ora ATS Città Metropolitana) . Nell’ottobre 2014 è stata nominata Vice Presidente di ANCI Lombardia.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube