Un grosso incendio è scoppiato questa sera poco prima delle 20 in un palazzo di 8 piani in via Bolivia a Paderno Dugnano.
Sul posto, davanti al civico 39 di via Bolivia, si sono portati numerosi mezzi dei Vigili del fuoco provenienti da vari distaccamenti della zona, con il supporto di ambulanze, auto medica e pattuglie dei carabinieri della compagnia di Desio. Le fiamme sarebbero divampate all'interno di un appartamento al settimo piano e al momento è in corso l'evacuazione di tutto il condominio dove risiedono numerose famiglie, molte delle quali con bambini e anziani.
Sul posto si contano almeno 9 ambulanze, con il supporto di personale medico dell'Areu.
Soccorritori e personale delle Forze dell'ordine stanno aiutando i residenti ad abbandonare velocemente le proprie abitazioni
Complessivamente sono 16 le persone aiutate ad abbandonare i propri apppartamenti. Di queste almeno 5 sono quelle leggermente intossicate, che sono state trasferite in ambulanza all'ospedale Niguarda di Milano
Due persone anziane, residenti all'ottavo piano, sono state curate sul posto per difficoltà respiratorie prima di essere caricate in ambulanza. I vigili del fuoco sono all'opera in forze per domare l'incendio che si è sviluppato all'interno di un appartamento del 7m piano dove pare che in quel momento, non ci fosse in casa nessuno.
L'intensità delle fiamme pare avere poi intaccato anche un secondo appartamento, adiacente al primo, dove sono ancora ben visibili le fiamme, insieme ad un'alta colonna di fumo denso e nero che si può osservare già da notevole distanza.
In questo momento è attiva la Protezione civile per allestire anche sistemazioni di emergenza ed un piano per il ricovero provvisorio degli sfollati che non potranno fare rientro nelle loro case questa notte.
SEGUONO AGGIORNAMENTI (F5 o refresh sulla pagina per visualizzarli)
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube