Momenti di paura a Milano nell’istituto Itis Galileo Galilei di via Paravia 31, in zona San Siro, quando nella mattinata di giovedì 24 novembre è divampato un incendio al terzo piano e al piano sotterraneo della scuola, poi evacuata. Proprio durante l’evacuazione, una delle alunne è caduta al suolo, ferendosi. Per lei è stato necessario l’intervento dei sanitari
Evacuata scuola superiore a Milano: Vigili del fuoco al lavoro
Sul posto si sono precipitati 4 mezzi dei Vigili del fuoco e i primi mezzi di soccorso, per far sì che lo stabile potesse essere evacuato e gli studenti allontanati insieme al corpo docente e ai bidelli. L’incendio nella scuola superiore di Milano si è verificato attorno alle 10.15 e ha coinvolto il terzo dei cinque piani della struttura, prima che fosse evacuata. Fiamme si sono propagate anche nel piano sotterraneo dell’istituto, elemento che secondo una primissima ricostruzione ha fatto propendere per un rogo causato da un cortocircuito o comunque un problema elettrico.
Ambulanze sul posto: non ci sarebbero feriti o intossicati
Sul posto presenti anche delle ambulanze per monitorare che nessuno, come in effetti pare, abbia subito conseguenze a causa dell’esalazioni di fumi. I soccorritori sono al lavoro per mettere in sicurezza la scuola e per cercare di ricostruire con certezza le cause che hanno portato alla propagazione delle fiamme.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube