Ha finto che gli avessero rubato l’auto per incassare i soldi dell’assicurazione. Ma il suo piano è fallito ed è stato smascherato dai Carabinieri.
E’ successo ad Arese, nei guai è finito un 35enne del posto. Ora dovrà rispondere di simulazione di reato e truffa ai danni di una compagnia assicurativa.
Il 9 ottobre scorso, l’uomo aveva denunciato il furto della propria utilitaria, avvenuto – secondo lui – durante la notte. Le immediate indagini svolte dai Carabinieri, anche con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza del Comune, hanno però permesso di accertare che il proprietario si era liberato dell’auto, in avaria, facendola trasportare altrove col carro attrezzi da un ignaro meccanico.
Quando gli è stata contestata l’incompatibilità della denuncia con l’evidenza della ricostruzione investigativa, il truffatore ha ammesso le proprie responsabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




