E’ stato provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco per mettere in salvo una famiglia intossicata dal monossido di carbonio a Sesto San Giovanni.
Nel tardo pomeriggio di domenica, 3 dicembre, alla sala operativa dei vigili del fuoco di Milano è arrivata la segnalazione di una fuga di gas in via Pirandello. Immediatamente dal distaccamento di Sesto San Giovanni è partita l’autopompa in soccorso della famiglia, insieme a una pattuglia della polizia di stato e alle ambulanze dell’emergenza sanitaria. Visti i livelli di monossido di carbonio presenti all’interno dell’appartamento è stato necessario l’intervento di due squadre specializzate del nucleo NBCR per le rilevazioni del caso.
La famiglia trasferita all’ospedale Niguarda per il trattamento in camera iperbarica
Nel frattempo gli occupanti sono stati visitati dal personale sanitario, che dopo il controllo dello stato di salute ha provveduto a trasferire i pazienti al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano per sottoporli a un trattamento in camera iperbarica.
Nel frattempo i pompieri intervenuti hanno individuato la causa della fuga di monossido era un caldaia malfunzionante. Individuato il problema è stato necessario l’intervento dei tecnici di Unareti per gli interventi necessari alla messa in sicurezza della rete del gas, in attesa dell’intervento dei tecnici dell’ATS perché possano eseguire i controlli necessari, che hanno portato al sequestro dell’impianto.
Questo intervento è la prova di come la corretta manutenzione degli impianti, specialmente nel periodo invernale, è fondamentale per non incorrere in spiacevoli conseguenze come successo a questa famiglia che fortunatamente dopo i controlli in ospedale non desta preoccupazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








