E’ stato sorpreso mentre tentava di rubare un’auto. Così ora dovrà rispondere di furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E’ finito nei guai un tunisino, classe ’97, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. Il ladro ha colpito in via della Pace a Lomazzo.
Qui era stato visto in particolare scavalcare la recinzione di alcune ville e ispezionare le autovetture parcheggiate all’interno. L’immediato intervento delle pattuglie di Lomazzo e Turate ha permesso di bloccare il malvivente mentre stava provando a rubare una smart.
Ha tentato la fuga a piedi ma è stato raggiunto dai carabinieri ai quali ha anche opposto violenta resistenza all’arresto. sottoposto a perquisizione personale, e’ stato trovato in possesso di circa 100 euro e alcuni documenti di altri veicoli che aveva in precedenza danneggiato, infrangendone i finestrini e forzandone le chiusure, asportando dall’interno tutto quello che poteva. i beni rinvenuti sono stati restituiti agli aventi diritto, risultati domiciliati in abitazioni di via Como e via Monte Lungo.
A seguito di patteggiamento, il malvivente è stato condannato a un anno e quattro mesi di reclusione nonché al pagamento di una multa di 400 euro.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube