Un tentativo di truffa è stato bloccato l’altra mattina, presso la filiale della Bcc di Barlassina.. Intorno alle 13 una cliente si è presentata in banca per disporre un bonifico da 19 mila euro, una cifra insolita che ha subito insospettito il personale, anche per lo stato di agitazione mostrato dalla donna.
Barlassina, cliente raggirata al telefono: banca evita una truffa da 19 mila euro
La cliente chiedeva di effettuare un bonifico istantaneo ma non era in grado di fornire i dati completi del destinatario, né la causale.
Ha poi spiegato di essere in contatto telefonico con le persone a cui doveva inviare il denaro. Questo particolare ha fatto scattare l’allarme: una modalità simile era già stata riscontrata in precedenti episodi di truffa.
Gli operatori hanno invitato la donna a interrompere la telefonata e a riflettere sull’operazione. Anche altri presenti in filiale l’hanno messa in guardia. Dopo alcuni minuti la cliente ha compreso di poter essere vittima di un raggiro e ha deciso di non procedere con il trasferimento del denaro. Il bonifico non è stato eseguito e il tentativo di truffa è stato sventato.
NIc. Nin.




