Un convegno sul Terzo settore è in programma a Caronno Pertusella, al teatro di via Adua 119, sotto il titolo “Il bilancio in valore: generare e misurare valore per i cittadini”. Un modello di valutazione delle associazioni di volontariato, con applicazione pratica dei risultati sul territorio comunale di Caronno Pertusella.
Il convegno a Caronno sul valore del Terzo settore
L’appuntamento è per sabato 19 novembre: una mattinata di lavori che si aprirà con il benvenuto del sindaco Marco Giudici, a cui seguirà la relazione di Marco Maiocchi, del Politecnico di Milano, su “Il bilancio in valore: un modello per misurare ciò che sfugge alla contabilità”. A seguire, previsto l’intervento di Maurizio Ampollini del Csv Insubria, secondo lo spartito de “Il ruolo del terzo settore nell’ecomomia di un paese”. Tra gli interventi in programma anche quello dell’assessore Giorgio Turconi, “Il bilancio di in valore del comune di Caronno Pertusella: esperienza e avvio di una nuova prassi sul territorio”. Seguirà l’intervento “Visto da noi, testimonianza” di Lorenzo Gabbatore dell’Unitalsi di Caronno e “La misura del valore, il valore della misura: le sfide del terzo settore”, affidato a Paolo Ricci dell’Università Federico II di Napoli.
Convegno in presenza o in diretta sul canale youtube del Comune
Spazio poi a Giorgio Fiorentini dell’Università Bocconi con “Il dinamismo operativo e d’impatto nella programmazione e nella programmazione dei servizi”, poi “Dal Dup al Piao: il “valore” al centro delle scelte strategiche di un’Amministrazione locale” con Claudio Bondio di Upel e “Diffusione del metodo ed estensione delle esperienze”, lavoro in chiusura del sindao Giorgio Turconi. Il convegno, organizzato in collaborazione con Upel e Csv Insubria, potrà essere seguito in presenza o sul canale Youtube del Comune di Caronno Pertusella.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube