Tour della gentilezza nel pomeriggio di sabato 15 novembre a Garbagnate. Un appuntamento he ripercorre le tappe di un percorso che dallo scorso mese di maggio ha visto gli studenti delle suole impegnati nel valorizzare questo approccio alla realtà.
Il Tour della gentilezza a Garbagnate: ecco il percorso
Così, sabato 12 novembre dalle 15, il Tour della gentilezza parte da via Principessa Mafalda 40. E si pone come un percorso pedonale di sensibilizzazione e conoscenza del progetto “Costruiamo gentilezza”, avviato appunto lo scorso mese di maggio. L’iniziativa ha visto la realizzazione – da parte degli alunni di una classe della scuola primaria Gramsci e dei ragazzi frequentanti il Summer Camp Picchio Rosso – delle “Panchine della gentilezza”, dipinte di viola e adornate con frasi significative di sensibilizzazione al tema.
Il Tour e le panchine, l’iniziativa con le scuole
Il Tour della gentilezza in programma sabato 12 novembre a Garbagnate è sviluppato con il contributo di Regione Lombardia e la collaborazione di Anci Lombardia. Il Tour della gentilezza prevede performance e attività a cura dei ragazzi, e si snoda su 4 tappe, contraddistinte dalla presenza della “Panchine della gentilezza”: si parte da via Principessa Mafalda 40 (nella piazzetta Avis) per poi procedere sino a via Varese, in corrispondenza di largo Monsignor Gervasoni, per poi recarsi al Paro del Quadrifoglio di via Milano e concludere l’iter in via Ceresio 29, alla sede del Centro giovani Picchio Rosso, dove sarà organizzato un rinfresco.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube