Abusava della sorellastra ed è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere: un 30enne di origine sudamericana, da tempo residente in Brianza, è stato trasferito in carcere dopo che i militare della compagnia dei carabinieri di Vimercate ha fatto scattare le manette.
Abusava della sorellastra, 30enne in carcere a Monza
L’uomo era già stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento e ora per lui si sono aperte le porte del carcere, dopo la condanna emessa in Corte d’Appello dal Tribunale di Bologna. I fatti risalgono al 2021, quando la madre presentò denuncia in tutela della figlia minore, a suo dire abusata dal fratellastro in più occasioni tra il 2019 e il 2021 nella loro abitazione bolognese.
La pillola anticoncezionale e i pedinamenti
Episodi a cui sarebbero sempre seguite minacce da parte del 30enne, che aveva intimato il silenzio della ragazza: nessuna parola in cambio di aver salva la vita, sua e dei genitori stessi. Nel comportamento del 30enne anche la costrizione nei confronti della giovane di somministrazione della pillola anticoncenzionale, così come pedinamenti e creazione di falsi profili social per poter monitorare la vita sociale della ragazza.
Fino alla condanna definitiva in Cassazione, dopo la quale il 30enne è stato accompagnato in carcere a Monza.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





