Anche Saronno e Caronno Pertusella saranno colpiti dall’aumento delle tariffe dell’acqua, seppur siano stati due fra i comuni più ribelli sul fronte dell’Ato, l’Ambito territoriale ottimale per la gestione provinciale degli acquedotti. In tutto il Saronnese è previsto un aumento delle tariffe di circa il 35%.

Le Amministrazioni di Saronno e Caronno Pertusella, pur contrarie alla gestione privatistica provinciale alla fine hanno dovuto aderire all’Ato.
A spiegare che cosa comporterà la nuova legge è Davide Migliarino: “Le conseguenze saranno due: che i cittadini, per qualunque problema sulla rete, dovranno rivolgersi alla sede del gestore a Gallarate; le tariffe aumenteranno di oltre un terzo, certo seguendo le indicazioni dell’Authority ma dovendo contenere anche le spese di ammodernamento della rete di tutta la provincia”. La virtuosità del comuni legati a Lura Ambiente, che hanno sempre investito sui loro impianti e sul loro ciclo integrato infatti non verrà premiata a livello tariffario.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube