Protezione civile di Paderno Dugnano all’opera in Emilia Romagna in aiuto delle popolazioni vittime dell’alluvione.
Protezione civile di Paderno in Emilia Romagna: l’arrivo a Ravenna
Sono partite martedì 23 maggio da Paderno Dugnano la squadra della Protezione civile di Paderno Dugnano, diretta in Emilia Romagna per prestare soccorso nei territori colpiti dall’alluvione: la squadra padernese si è diretta a Bagnacavallo, nel Ravennate. Lì è iniziata la missione del Gor per aiutare le popolazioni dell’Emilia Romagna a liberarsi dall’acqua e dal fango che hanno invaso città e campagne.
Leggi anche Caritas ambrosiano ed Eroi del quotidiano di Cesate per l’Emilia Romagna
Leggi anche Vigili del fuoco della Lombardia in aiuto delle popolazioni dell’Emilia Romagna
L’idrovora di Paderno Dugnano nell’Emilia Romagna dell’alluvione

I volontari di Paderno Dugnano utilizzeranno una grande idrovora, in dotazione alla sezione cittadina, capace di assorbire 600 metri cubi di acqua all’ora. Nella serata di lunedì 22 maggio, il sindaco Ezio Casati ha voluto salutare i volontari che si stavano preparando la partenza: “Ancora una volta il nostro Gor è operativo in scenari di emergenza anche fuori dalla nostra Regione”, ha spiegato il primo cittadino. “E questo per le capacità e la preparazione dei volontari oltre che per la dotazione di mezzi specifici. Ho espresso l’orgoglio della nostra comunità per questa nuova missione che sarà fondamentale per iniziare a bonificare quei territori ancora soffocati dall’acqua”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










