Gli studenti dell’Istituto Prealpi di Saronno incontrano l’associazione “Insieme per Fily” e il testimonial Simone Sozza (nella foto tratta dalla pagina facebook dell’Aia Seregno), direttore di gioco delle Squadre nazionali italiane di calcio: l’occasione sarà l’incontro “Sport e Valori”, in programma questo giovedì 25 novembre alle 11.30 all’auditorium “Aldo Moro” in viale Santuario.
Infant prodige degli arbitri italiani, che si è fatto notare esordendo in serie A, Simone Sozza è il testimonial dell’Associazione “Insieme per Fily” Onlus, che nasce dalla volontà dei genitori di Filippo, a cui nel 2017 veniva diagnosticato un osteosarcoma al femore sinistro, che lo strapperà alla vita a soli 15 anni il 16 febbraio 2018. Filippo, sin da piccolo, aveva mostrato una grande passione per il calcio.
L’associazione “Insieme per Fily” collabora aiutando la ricerca scientifica sull’osteosarcoma e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Opera attraverso beneficienza, assistenza sociale e socio-sanitaria a favore di bambini e ragazzi affetti da tumore o altre gravi patologie, portando loro doni (ad esempio giocattoli, tablet e consolle…). L’Associazione organizza anche gite, visite e giornate di svago sia per i piccoli malati che per i genitori.
Proprio all’associazione doneranno un piccolo contributo gli studenti dell’Istituto Prealpi, insieme coi docenti: è stato così centrato l’obiettivo di sensibilizzare verso il mondo della solidarietà.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube