
La Compagnia Arcieri dell’Airone di Turate, per il momento, non rimuoverà al Parco dei Veterani le sagome a forma di animali che avevano suscitato l’indignazione del gruppo “100%animalisti”. Il sodalizio, negli scorsi giorni, aveva spinto gli attivisti a minacciare vere e proprie azioni di disturbo durante le attività dell’associazione sportiva.
Il presidente della Compagnia Arcieri, Marco Pauselli, rimarca di non voler sollevare nessuna polemica, ma è ben deciso a respingere tutte le accuse: “Rimuovere le sagome, per noi, vorrebbe dire rinunciare alle nostre attività – afferma – In Lombardia ci sono circa un’ottantina di compagnie di arcieri e ognuna utilizza sagome simili alle nostre. Non stiamo infrangendo nessuna legge. Nella nostra compagnia abbiamo ragazzi che trascorrono con noi anni, decenni. E adesso sono persone adulte, educate e complete, sotto ogni punto di vista”. Il presidente non ha escluso nemmeno il coinvolgimento delle forze dell’ordine, specialmente se gli attivisti di “100%animalisti” dovessero effettivamente compiere azioni di disturbo durante le ore di pratica: “Ci stiamo pensando”, precisa.
Sul fronte animalista, nel frattempo, tutto tace. Ma un blitz notturno o l’affissione di nuovi volantini potrebbero essere sempre dietro l’angolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





