Panchine divelte, cartelli e cestini abbattuti, reti tagliate. Un nastro rosso e bianco della Polizia Locale abbraccia l’ultimo scempio. Si presenta così l’area cani di via dei Platani ad Arese.
Da ieri mattina risulta inaccessibile e inutilizzabile da parte dei frequentatori. La notte prima è stata presa di mira da ignoti vandali che l’hanno devastata. La conta dei danni è lunga si va dalle panchine in legno spezzate, alla cartellonistica divelta fino alla recinzione perimetrale abbattuta e tagliata in più punti.
Assieme all’incognita dei costi da sostenere per ripristinare l’area cani rimane quella dei responsabili.
Il Comune di Arese lancia quindi un appello tramite la pagina Facebook istituzionale. “Il fatto è avvenuto nella notte tra il 15 ed il 16 luglio – si legge – Invitiamo eventuali testimoni a sporgere denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






