Arese, centro sportivo: il tennis avrà un nuovo blocco di spogliatoi.
I lavori della nuova piscina, della riqualificazione di quella esistente e lo spostamento dei campi da tennis sono in via di realizzazione.
Ma proprio in questa fase ci si è accorti che, realizzando il blocco spogliatoi a servizio dei campi da tennis, si migliorerebbero i servizi. E in municipio per dare corso al proposito hanno approvato il documento di indirizzo per la costruzione del blocco spogliatoi a servizio dei campi da tennis per un valore economico di 260.000 euro da inserire nel programma triennale delle opere pubbliche 2026-2028 e da finanziare con fondi propri di bilancio.
Arese, nuovi lavori al centro sportivo
Intanto il padiglione multidisciplinare con superficie vinilica per lo svolgimento di varie attività sportive tra cui la ginnastica artistica è già realtà, mentre il campo da tennis scoperto in tappetino bituminoso rivestito con manto sintetico è in dirittura d’arrivo. Lavori che danno vita a un intero settore del centro sportivo comunale interamente dedicato al tennis con l’implementazione degli attuali 2 campi da tennis coperti e di 2 campi da tennis scoperti.
Da qui l’idea di migliorare e potenziare i servizi attraverso la realizzazione del blocco spogliatoi a servizio dei campi da tennis. In municipio stimano, tenendo conto della consegna del progetto di fattibilità tecnico-economica entro il 15 luglio, che la progettazione venga approntata entro il prossimo 30 settembre con validazione e approvazione del progetto esecutivo entro il successivo 20 ottobre. Intanto sono anche iniziati gli scavi per la costruzione della nuova piscina. L’attesa opera si prepara a prendere forma.
Domenico Vadalà




