Arese, rigenerazione del centro storico: dal 23 il via ai lavori.
L’attesa è finita. Da mercoledì 23 luglio prenderanno il via i lavori per riqualificare il centro storico. Il progetto è ambizioso e non da tutti condiviso, ma nei propositi dell’amministrazione comunale è idoneo per dare nuova vita alla via Caduti (e dintorni) valorizzandone la bellezza e la storia.
Arese lavori in centro storico dal 23 luglio, modifiche alla viabilità
Un’operazione, a suo giudizio, di ampia rigenerazione urbana e commerciale volta a rivitalizzare il tessuto economico della città, favorire il commercio di vicinato, rilanciare le relazioni tra le persone.
L’intervento partirà dal parcheggio e dalla via Don Delle Torre e dovrebbe concludersi a fine di settembre. Il transito nelle vie Caduti e Mattei durante questa fase resta invariato. L’accesso carrabile ai box e alle abitazioni in via Don Della Torre, in alcuni momenti di lavoro (che saranno comunicati), potrebbe invece essere interdetto, ma solo per il tempo necessario a svolgere i lavori in sicurezza, mentre l’accesso pedonale sarà sempre assicurato.
Per contro non si potrà posteggiare in via Don Della Torre per tutta la durata dei lavori, ma a ogni famiglia sarà dato il pass per parcheggiare gratuitamente in via dei Giardini. Intanto la polizia locale ha contattato le famiglie interessate. “Ci saranno – spiega il sindaco Luca Nuvoli – dei disagi temporanei, ma ogni sforzo sarà ripagato da un risultato che renderà il centro storico ancora più accogliente, funzionale e bello per tutti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




