Strappano la cassaforte dal muro e causano un allagamento. E’ successo a Arese.
Si è vissuta un’emergenza decisamente insolita nella notte tra domenica e lunedì all’interno di un condominio di via Monte Rosa.
Un’emergenza che, una volta giunti i soccorsi sul posto, si è rivelata esser qualcos’altro.
Tutto ha avuto inizio nella notte tra la domenica e l’1 novembre quando al 115 dei Vigili del fuoco è arrivata una richiesta di intervento per un’abbondante infiltrazione d’acqua che si stava verificando in una palazzina, infiltrazione che arrivava da un appartamento che era chiuso poiché i proprietari erano via, probabilmente per il ponte.
I Vigili del fuoco sono arrivati sul posto dalla caserma di Garbagnate, insieme a un’ambulanza della Croce Viola di Cesate (poiché si temeva vi potesse essere all’interno una persona che stava male).
Subito i pompieri hanno identificato l’appartamento da cui stava scendendo l’acqua e, non rispondendo nessuno dall’interno, insieme ai Carabinieri di Arese hanno forzato la porta d’ingresso e sono entrati.
Si sono trovati un appartamento messo completamente a soqquadro e in una stanza hanno scoperto che era stata letteralmente smurata la cassaforte: strappata dal muro e portata via.
Nel compiere quell’azione i malviventi avevano danneggiato una tubazione dell’acqua causando anche la grossa infiltrazione.
I pompieri a quel punto sono intervenuti per chiudere il flusso di acqua, mentre i carabinieri hanno rilevato l’accaduto per contattare i proprietari
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






