Assalto al Bancomat la scorsa notte in pieno centro a Cogliate.
Diversi residenti hanno riferito di avere udito un botto violentissimo intorno alle 2. Era l’esplosivo utilizzato da una banda di malviventi per far saltare il distributore automatico di banconote posizionato nella filiale della Banca di Credito Cooperativo in piazza Chiesa.
Ancora da ricostruire la dinamica dell’assalto.
Scattato il sistema d’allarme della banca, nel giro di qualche minuto sono giunte sul posto le pattuglie dei carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi, garantendo anche la sorveglianza della banca.
I danni all’ingresso della banca sono limitati, tanto che stamattina la filiale della banca era normalmente operativa: è stato coperto con un pannello il buco lasciato dall’esplosione.
Potranno tornare utili per le indagini le registrazioni effettuate dal sistema di videosorveglianza comunale con diversi punti di ripresa nella zona dell’assalto e nelle vicinanze.
Un episodio analogo si era verificato il 17 dicembre scorso nella vicina Misinto (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






