Prosegue la lotta all’evasione promossa da Atm. Da tempo nel mirino dell’azienda milanese vi sono i furbetti del biglietto. Per rendere loro vita difficile, da metà febbraio si dovrà timbrare il ticket anche in uscita nelle stazioni della Metropolitana di Milano.
Al momento i gate sono bloccati soltanto dalle 9.30 alle 16.30 e dalle 20 a fine servizio e solo in alcune stazioni. Da lunedì 15 febbraio, l’obliterazione andrà fatta in uscita anche nelle fasce pendolari del mattino e del pomeriggio.
“Ritengo inoltre molto importante l’aumento dei controllori nel 2015. Certamente bisogna lavorare ancora rispetto ad un’evasione tariffaria appariscente – come è il salto dei tornelli – che accomuna Milano a tutte le grandi città, ma questo non può far chiudere gli occhi di fronte a un miglioramento dimostrato inequivocabilmente dai numeri – dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran – Chi non paga toglie risorse che servono al trasporto pubblico, proprio per questo serve una forte determinazione e vanno ringraziati i controllori che con professionalità fanno un lavoro molto difficile”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube