L’uomo che ha investito e ucciso Valentino Colia guidando ubriaco il furgone della ditta, lavorava in un’impresa piena di irregolarità, la cui attività è stata sospesa.
Sospensione dell’attività e sanzione di 39.310 euro per l’impresa con sede a Paderno Dugnano di cui è titolare un 43 anni italiano e nella quale lavorava Bogdan Pasca, il 32enne di origine rumena alla guida del furgone che a Garbagnate ha travolto e ucciso Valentino Colia, di 15 anni, e ferito gravemente un’amica di Cesate.
Attività sospesa alla ditta di Paderno Dugnano proprietaria del furgone che ha travolto e ucciso Valentino
L’altro giorno è stata effettuata un’ispezione nella ditta di ristrutturazioni a cui risulta intestato il furgone dell’incidente. I carabinieri della Compagnia di Rho e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Milano hanno riscontrato diverse irregolarità.
Multa da oltre 39mila euro per l’azienda intestataria del furgone dell’incidente a Garbagnate
Al titolare della azienda i militari hanno contestato delle violazioni penali legate alla mancanza del Documento di Valutazione dei Rischi, alla omessa prevenzione incendi e valutazione degli agenti chimici, all’assenza della designazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ed all’omessa verifica delle attrezzature di lavoro per cui è prevista una sanzione di 39.310 euro oltre alla sospensione immediata dell’attività.
L’ispezione è avvenuta all’indomani dei funerali a Garbagnate di Valentino Colia. Intanto il 32enne rumeno che era alla guida del furgone, resta in carcere con l’accusa di omicidio stradale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube