Aumento per biglietti e abbonamenti del treno. Dal 1 settembre costeranno fino al 4% in più per viaggiatori e pendolari.
Aumentano i biglietti e abbonamenti del treno in Lombardia
La giunta regionale di Attilio Fontana ha approvato il piano per l’aumento di biglietti e abbonamenti del treno in Lombardia. Si tratta di un “adeguamento delle tariffe legato all’inflazione”. Inizialmente, era previsto del 7.64%. Poi, un algoritmo ne ha calcolato i parametri e l’ha abbassato al 3.82% considerando anche standard qualitativi come ritardi e condizioni di viaggio.
Aumenti per Io viaggio ovunque in Lombardia e in provincia
L’aumento non è previsto solo per biglietti e abbonamenti. Anche le tessere “Io viaggio ovunque in Lombardia”, “Io viaggio ovunque in provincia” e il trasporto su gomma il balzello avranno un ritocco del prezzo. In questo caso, l’aumento previsto è pari al 1.91%.
Aumenti dal 1 settembre per quest’anno e il 2023
Il piano di aumenti è stato approvato nell’ultima seduta della giunta regionale. Sarà in vigore anche per l’anno prossimo e partirà dal 1 settembre.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




