Cambiano le tariffe del trasporto pubblico locale, a partire dal 9 gennaio: gli aumenti riguardano le linee dei gestori di trasporto che operano nel Sistema tariffario integrato Stibm, comprese le linee Atm Milano e anche tutti i biglietti integrati, ovverosia con tutti i trasporti misti bus/treno/metro dai comuni dell’hinterland, con aumenti di circa il 10%.
Aumenti biglietti Atm per andare a Milano: aumenti del 10%
Aumenti attesi, ma che comunque segnano un nuovo rincaro con cui misurarsi in questo inizio d’anno. Cambiano così le tariffe del trasporto pubblico locale, dal 9 gennaio, comprese le linee Atm e i biglietti integrati, per una percentuale di aumento attorno al 10%.
Leggi anche BENZINA, ELETTRICITA’, GAS: QUANTO SI PAGHERA’ IN PIU’ NEL 2023
Atm, la tabella con gli aumenti in base alla zona di riferimento
Questo dopo che l’Agenzia del trasporto pubblico locale – che si occupa di programmazione, organizzazione, monitoraggio e promozione dei servizi nei territori di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia – ha deliberato un adeguamento delle tariffe. Le nuove tariffe si applicano alle linee di tutti gli operatori di trasporto che rientrano nel Sistema tariffario integrato Stimb, comprese appunto le linee Atm. Le nuove tariffe, suddivise naturalmente per “zone” di competenza e valide anche per gli abbonamenti, oltre che per i singoli biglietti, sono consultabili qui. I biglietti con le vecchie tariffe sono utilizzabili sino al 10 marzo 2023.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




