Nuovo balzello per il trasporto pubblico locale: Regione Lombardia ha deliberato aumenti dal prossimo 1 settembre 2023, che riguarderanno le tariffe del servizio di trasporto pubblico locale.
Dall’1 settembre cambiano le tariffe del trasporto pubblico
Un adeguamento previsto dal Sistema tariffario integrato regionale del trasporto pubblico e che prevede ritocchi annuali, a partire dall’1 settembre dello stesso anno.
“L’adeguamento annuale delle tariffe è un atto dovuto che ci impone il regolamento”, ha spiegato l’assessore regionale ai Trasporti e mobilità sostenibile, Franco Lucente. “A maggior ragione, l’impegno di Regione Lombardia deve essere sempre più mirato a fornire un servizio efficiente, puntuale e rispondente alle esigenze dei viaggiatori. L’incremento delle tariffe potrà essere compreso dai cittadini grazie anche un Tpl su ferro e gomma moderno e tecnologicamente innovativo”.
La percentuale di adeguamento per il servizio ferroviario è del 4,01%, mentre per gli altri servizi di trasporto pubblico locale è del 4,81%.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




