I ragazzi di Pizzaut sono in visita dal Papa in occasione della giornata mondiale sull’autismo. Da questa mattina sono presenti in piazza San Pietro con il loro track-food.
Pizzaut dal Papa con pizze speciali per i senzatetto
Da questa mattina il furgoncino di Pizzaut è presente in piazza San Pietro. I ragazzi assieme a Nico Acampora hanno incontrato Papa Francesco. Come sempre, hanno portato in dono una pizza speciale dedicata a questo momento. Molte sono state distribuite anche ai senzatetto di Roma.
Il viaggio verso San Pietro per la visita dal Papa
I ragazzi di Pizzaut sono partiti ieri per arrivare in Vaticano e incontrare Papa Francesco alla vigilia della giornata sull’autismo. Una visita attesa da tanto tempo e rimandata a causa delle restrizioni della pandemia. Con questa visita hanno potuto raccontare e far assaggiare la loro missione quotidiana di inclusione attraverso il cibo. I referenti di Pizzaut hanno incontrato Papa Francesco che ha indossato anche un grembiule rosso con il loro nome.
Ristorante di Cassina De Pecchi esaurito fino a giugno
Il successo di Pizzaut è dovuto ai suoi ragazzi e a tutti quelli che vanno a mangiare al loro ristorante. Tra un mese compirà un anno proprio il giorno della festa dei lavoratori, una data scelta non a caso. Era il 1 maggio 2021, quando a Cassina de Pecchi è stato inaugurato il primo ristorante di Pizzaut. Un secondo arriverà a Monza nei prossimi mesi. “Abbiamo coperti prenotati fino a giugno”, ha detto Nico Acampora, al Tg1. Un servizio è andato in onda nell’edizione delle 13:30 su Rai1.
Leggi ilnotiziario anche in digitale anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube