Baranzate, anziana non risponde: corrono Cc, ambulanza e pompieri ma… stava solo dormendo.
In settimana intorno alle 21.15 preoccupazione nel palazzone di via Erto al n°3 per una donna ultraottantenne.
Pare che parenti abbiano provato a contattarla telefonicamente, ed i vicini di casa che da alcuni giorni non la vedevano, temendo il peggio, hanno dato l’allarme. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri e a titolo precauzionale un ‘autoambulanza della Sos di Novate Milanese.
Baranzate, anziana non risponde; arrivano Cc, pompieri e ambulanza
A quanto pare la donna non rispondeva al citofono nè tantomeno al campanello della porta di casa al V°piano. Hanno cosi dovuto intervenire i vigili del fuoco che hanno richiesto l’ausilio dell’autoscala giunta una ventina di minuti dopo il primo mezzo di soccorso. E’ stato necessario reperire i proprietari delle auto in sosta per il loro spostamento, in modo di consentire ai pompieri di operare con l’autoscala. Saliti al quinto piano, alzata la tapparella sono entrati dalla finestra. Sorpresa! la signora stava dormendo tranquillamente e probabilmente forse a causa di un udito carente o qualche farmaco per favorire il sonno, non aveva sentito tutto il precedente trambusto. In pratica tutto si è concluso nel migliore dei modi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



