Baranzate, fiamme in un appartamento in pieno centro.
I residenti di via Sauro hanno notato uscire del fumo da un appartamento situato al primo piano al civico 9, proprio nelle adiacenze dell’ex chiesetta oggi sala comunale. Subito qualcuno ha segnalato quanto stava succedendo ai Carabinieri della Tenenza di Bollate e ai pompieri. In pochi minuti una pattuglia dei militi dell’Arma è giunta sul posto; nel frattempo ha iniziato a propagarsi l’incendio che ha seriamente danneggiato l’appartamento.
Quasi in simultanea sono giunti sul posto con l’autobotte i pompieri di Rho e poco dopo quelli di Milano della sede centrale di via Messina.
Il tratto di via Sauro di fronte all’appartamento in fiamme è stato chiuso al traffico veicolare; in ausilio ai carabinieri è giunto in luogo anche un agente della polizia locale di Baranzate per espletare la viabilità insieme ai militari. In tal modo i vigili del fuoco hanno potuto operare lo spegnimento dell’incendio in perfetta sicurezza, prima che potesse coinvolgere altri appartamenti dello stabile.
Fortunatamente sembra che al momento del rogo non vi fosse nessuno all’interno dell’abitazione, perciò nessuno è rimasto intossicato e non è stato necessario l’intervento di una ambulanza. Solo successivamente è giunto sul posto chi vive e occupa materialmente l’appartamento. E’ arrivato anche il sindaco Luca Elia per sincerarsi delle eventuali problematiche create a causa dell’incendio. Dalle prime ricostruzioni sembra che possa essere un corto circuito la causa che ha scatenato il problema. I l rapido intervento dei Vigili del fuoco ha comunque evitato che le fiamme causassero gravi problemi e danni strutturali all’edificio.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube