Barbara d’Urso è tornata con le telecamere di Pomeriggio 5 a Solaro. Dopo il primo servizio di venerdì, la conduttrice di Canale 5 ha mostrato l’interno dell’abitazione dove vivono due fratelli. Una casa che ha tutti i contorni di un tugurio. Sabato anche il Comune di Solaro ha detto la sua sulla vicenda precisando che i due fratelli sono assistiti da anni (clicca qui per l’articolo).
La giornalista di Canale 5 è stata in Comune per chiedere conto dei due fratelli che vivono nella sporcizia più totale. “Paghiamo le spese condominiali in arretrato, diamo pacchi alimentari. Ma la situazione igienica va migliorata“, dicono. “I due fratelli sono in grado di intendere e di volere”. I residenti che stanno cercando di aiutare Franca e Martino non ci stanno: “Il Comune hanno pagato solo due rette da 200 euro“, sostengono.
CLICCA QUI PER IL SERVIZIO DI POMERIGGIO 5 CON BARBARA D’URSO
I due fratelli hanno aperto la porta alle telecamere. “Per prima cosa bisogna fare il bagno e poi imbiancare le pareti”, ha detto Martino in collegamento con Barbara d’Urso. “Convinciamo qualcuno a rifarvi il bagno”, ha assicurato la conduttrice che riesce a strappare la promessa di maggiore pulizia da parte dei due fratelli.
I residenti hanno incontrato la giornalista di Canale5 per raccontare la storia di Franca e Martino e soprattutto per trovare una soluzione. “La situazione è tragica”, racconta un’altra vicina. Altri portano mangiare, cure e aiuti ogni giorno, ma non è sufficiente. L’inviata è riuscita a entrare nell’appartamento. Piatti sporchi, servizi igienici senz’acqua, infiltrazioni. “Lo sporco è talmente tanto che ci sono delle croste nel lavandino e nella vasca”, racconta la giornalista di Pomeriggio5. “Questa è un’emergenza sanitaria”.
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube