Black out oggi anche a Novate Milanese dopo Senago e Paderno Dugnano. Anche qui si registrano cali di tensione dovuti a un eccessivo utilizzo dell’energia elettrica.

Black out a Novate Milanese oggi
Da qualche ora si registrano disagi a Novate Milanese. In particolare, nella zona ovest della città. Enel informa che i tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. Tuttavia, si tratta di lavorazioni complesse che richiederanno diverse ore di tempo. Dal Comune fanno sapere che “la complessità dell’intervento imporrà un’interruzione che presumibilmente avrà la durata di ulteriori 3 o 4 ore”.
Blackout anche a Paderno e Senago
Nelle ultime ore sono numerose le segnalazioni per cali di tensione e brevi blackout anche a Paderno Dugnano e Senago. Da ieri sera si registrano disagi e in alcuni casi alcune persone sono rimaste bloccate in ascensore richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. Alle 22 di ieri sera, sono partite le prime segnalazioni dalla zona di Senago. In questo caso, i disagi sono proseguiti per poche ore: già dopo la mezzanotte la situazione è tornata alla normalità.
Invece, è andata diversamente a Paderno Dugnano. In una parte del quartiere di Palazzolo sono rimaste al buio tutte le strade e alcune residenze private. Disagi che si sono trascinati per tutta notte fino alla tarda mattinata di oggi. A quel punto sono iniziati i cali di tensione in un’altra parte della città. L’elettricità è diventata ballerina nel centro di Dugnano, dove anche alcune persone sono rimaste bloccate in ascensore. Disagi minimi rispetto a quelli della notte passata.
Anche in questo caso, la causa principale dei cali di tensione è dovuta all’alto utilizzo di condizionatori e ventilatori in queste giornate di caldo torrido. E la nuova ondata di calura è solo all’inizio. A partire da domani e per tutto il weekend le temperature sfioreranno i 40 gradi.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube