Bollate, “Il silenzio del mondo” un libro sull’handicap e sull’amore, più forte degli ostacoli.
E’ un libro toccante e intenso quello che ha scritto una donna bollatese e che si può già acquistare da qualche giorno in tutte le librerie Feltrinelli e Mondadori, ma anche online, per la Europa Edizioni. Il titolo è “Il silenzio del mondo” e già fa intuire qualcosa di quello che è il contenuto, la storia di una famiglia che ha dovuto lottare e soffrire, ma che con la forza dell’amore è riuscita a superare ogni ostacolo.
Bollate, un libro sull’handicap e sull’ amore: la storia di Barbara Rita Tarantino
L’autrice è una donna bollatese, Barbara Rita Tarantino, il marito Mirco è un commerciante molto conosciuto a Ospiate, poiché gestisce il chiosco edicola sulla Varesina. Il libro narra la storia di una mamma che ha vissuto il dolore dell’handicap di suo figlio: è il racconto della famiglia di Barbara Rita e del suo amore incondizionato, capace di superare le barriere imposte dalla nostra società. Questa è la testimonianza di un riscatto, del percorso che, grazie alla volontà di persone straordinarie, conduce dal silenzio fino ai suoni, alle voci del mondo; ma soprattutto una storia di grande umanità, che vuole riflettere su cosa rappresenti la “normalità” e cosa, invece, la presunta “diversità”, anche osservate dal punto di vista di un ragazzo che di entrambe ha saputo riflettere, sostenuto dall’affetto dei suoi genitori e dei suoi nonni.
Barbara Rita Tarantino nasce il 25 aprile 1980 a Milano da una famiglia umile: mamma casalinga e papà chimico. Diventa parrucchiera e ben presto si sposa con Mirco, tecnico elettronico che oggi, come detto, fa l’edicolante. Insieme coronano il loro sogno di diventare genitori con il primogenito Cristian, a cui è dedicato questo libro, che parla della sua sordità congenita e delle difficoltà che questa comporta nella crescita, nella vita sociale e lavorativa. Poi nasce Simone, il secondogenito, che vive una realtà differente rispetto a Cristian. Sono molto uniti, non dalla genetica, ma dall’amore fraterno. Barbara oggi è orgogliosa della sua famiglia, anche nelle difficoltà che essa ha comportato. Il libro, oltre che nelle librerie e online, è in vendita anche al chiosco edicola di Ospiate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube