Bollate, Lorenzo Ragone ai Campionati Italiani di Pitbike.
Lorenzo Ragone ha 32 anni ed è nato e cresciuto a Bollate, precisamente ad Ospiate. Appena compiuti 18 anni ha comprato la sua prima moto e da quel momento in lui è scattato l’amore per le due ruote che in pochi anni lo hanno portato a gareggiare ai Campionati Italiani di Pitbike “12 Pollici Italian Cup. Insieme ad altri 6 motociclisti corre con il team “Bandits racing team”.
“A breve si terrà il campionato italiano 2025 che è diviso in cinque gare – ci spiega Lorenzo – il 13 aprile al “South Garda Circuit” , il 10- 11 maggio al “Franciacorta Circuit”, il 14-15 giugno saremo al “Cremona Karting Circuit”, il 4 luglio al “Sette Laghi Circuit” e infine il 28 settembre disputeremo l’ultima gara al “Circuito di Pomposa”. Nel mese di ottobre si terrà anche il Campionato Europeo e mi piacerebbe farne parte, ma i costi sono davvero alti”.
Bollate, Lorenzo Ragone ai Campionati Italiani di Pitbike. Il team alla ricerca di uno sponsor
E qui Lorenzo attraverso il nostro giornale vuole lanciare un appello: lui e il suo team sono alla ricerca di uno o più sponsor per sostenere le spese di iscrizione ai campionati, ma anche per i treni gomma e i noleggi delle moto. Servono circa 5 mila euro.
“A chi deciderà di supportarci garantiamo visibilità attraverso le nostre pagine social, da quest’anno ci segue anche una fotografa professionista e metteremo in risalto gli sponsor sulle nostre tute. Spero che qualche bollatese voglia darci una mano. Per continuare questa mia passione e portare le vittorie nei campionati italiani ed europei a Bollate, ho bisogno di sponsor” conclude Lorenzo. Per chi volesse supportare Lorenzo e il suo team o anche per chiedere informazioni può contattarlo al numero 3468520215 oppure mandare un’email all’indirizzo lorenzo.15dodicipollici@ gmail.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




