Bollate, Pasquetta? Si può trascorrere a Villa Arconati.
Villa Arconati anche quest’anno sarà aperta eccezionalmente a Pasquetta. Lunedì 21 aprile 2025 si terrà, infatti, una speciale giornata d’apertura; la Villa rimarrà chiusa, invece, la domenica di Pasqua. Ma che cosa ci propone la storica dimora castellazzese per Pasquetta? Per tutte le Famiglie con bambini, ci sarà una speciale Visita Guidata… alla caccia dei Tesori del Pavone, alla scoperta dei tesori del Giardino di Villa Arconati. Ma ci sono molti altri modi per vivere la Pasquetta nell’incanto di Villa Arconati: per una giornata “di delizia” davvero per tutti i gusti!
Bollate, Pasquetta a Villa Arconati: Caccia ai tesori del pavone
Il pavone Argo accompagnerà le famiglie con i bambini alla scoperta delle meraviglie del giardino di Villa Arconati. Argo è un pavone pasticcione, che ha perso i suoi tesori tra le fontane, i teatri e le statue antiche del parco. Ha bisogno di aiuto per ritrovarli… e per portarvi da alcuni suoi amici molto speciali! Un’esperienza immersiva e sensoriale a contatto con la natura e la storia del luogo. In caso di maltempo sarà sostituita dalla visita al palazzo “Un viaggio nel tempo”. L’attività è gratuita per i bambini da 6 a 10 anni, posti limitati, si consiglia la prenotazione online: www. villaarconati-far.it Adulti Accompagnatori: Biglietto ingresso più Visita guidata € 16,00 acquistabile online o in loco.
Villa Arconati Garden a Pasquetta
Da oggi c’è un modo nuovo, immersivo e multimediale di vivere il Giardino di Villa Arconati, grazie alla nuovissima App “Arconati Garden”, scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo da Google store ed Apple Store! Una App pensata appositamente per poter godere del Giardino in piena autonomia, con contenuti a supporto della visita: testi di approfondimento, audioguida, foto e video esclusivi e la ricostruzione virtuale dell’antico Casino di Caccia andato perduto.
Una speciale sezione della App è pensata per le Famiglie con bambini con una caccia al tesoro alla scoperta dei tesori architettonici, artistici e botanici del Giardino: i giovani ospiti e le loro famiglie saranno accompagnati da Argo, il pavone mascotte del Giardino, a rispondere agli indovinelli posti da tre dei gli antichi Padroni di casa…alla scoperta di tutti i segreti di Villa Arconati! Inoltre sarà possibile anche a Pasquetta effettuare una visita libera alla Villa e gustare il lunch nella Sala Rossa (solo per chi ha acquistato il biglietto d’ingresso alla Villa).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





