Aggiornamento (11 dicembre). A Bollate i funerali dell’ex lanciatore di baseball
Il mondo del baseball è in lutto. E’ morto Mauro Marazzi, ex lanciatore di Bollate, pitching coach della serie A2 che è arrivato in nazionale con la quale ha giocato diverse volte vestendo la casacca azzurra nell’Europeo del 1987 in Spagna.
“Bollatese doc ha raggiunto i massimi livelli del baseball italiano proprio con il Bollate con una parentesi a Codogno arrivando a indossare anche la maglia della nazionale”, lo ricordano gli amici del Senago Baseball Club. “A fine carriera ha vestito la casacca del Seveso e dopo qualche anno lontano dai campi è rientrato sul diamante come pitching coach della nostra serie A2, trasmettendo ai più giovani la sua conoscenza della montagnetta”.
Oltre alla sua straordinaria passione sportiva, Mauro è ricordato per le sue doti umane: “Un uomo di poche parole ma che sapeva rendere gioioso e divertente ogni momento si è fatto voler bene sin dal suo arrivo in società diventando parte integrante della nostra famiglia”, concludono Senago Baseball Club.
Anche l’amministrazione comunale di Bollate si stringe attorno alla sua famiglia: “Orgoglio dello sport bollatese e del baseball italiano sia a livello nazionale sia internazionale”. Al momento non è ancora stata resa nota la data dei funerali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






