Ancora uno sconcertante vandalismo contro la Madonna, il terzo nel giro di pochi mesi in città. Dopo il petardo fatto esplodere nella nicchia della Madonna di Cassina Nuova e dopo la decapitazione della statua della Madonna all’oratorio di San Martino, questa volta ad essere stata presa di mira è la statua della Madonna che si trova nell’oratorio di Santa Monica a Ospiate.
Lo scorso fine settimana il Palio era sospeso perché la domenica erano previste le celebrazioni delle Prime Comunioni, così qualche stupido vandalo si è introdotto di nascosto nell’area vicina alla chiesa e ha colpito la statua della Madonna al volto rompendole il naso. Poi se ne è andato soddisfatto della sua misera azione.
La scoperta del vandalismo è avvenuta quasi subito. Infatti una persona che abita proprio lì vicino ha notato nel tardo pomeriggio di sabato alcuni ragazzini che stavano scavalcando la cinta dell’oratorio per entrare. Subito ha avvisato alcuni addetti che si sono recati immediatamente in oratorio: è stato effettuato un sopralluogo ma non è stato notato nessun danno alla struttura, poi però l’amara scoperta: il naso della statua rotto, probabilmente con una pietra.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube