Boxe, Cesate: oro per Andrea Bertoni e argento per Giulia Falcone ai Nazionali.
Si sono svolti a Mondovì dal 28 maggio al 2 giugno i Campionati Italiani under 22 di pugilato. La Gold Academy di Cesate ha partecipato con due suoi atleti di punta, che anche questa volta non hanno deluso le aspettative.
Andrea Bertoni ha conquistato una medaglia d’oro, combattendo contro il toscano Jhonatan Pisano, medaglia d’argento agli Europei 2023, vincendo quindi il Campionato, anche se il titolo non gli è stato riconosciuto dalla Federazione perché erano presenti solo due in categoria, essendosi ritirati altri due contendenti.
Giulia Falcone ha portato a casa una medaglia d’argento, passando i quarti di finale senza combattere perché testa di serie, quindi in semifinale battendo la forte toscana Sara Battisti e in finale dovendo cedere a Laura Borrella, laziale già campionessa italiana 2023. “Ancora un ottimo risultato per la Gold Academy con questo Campionato – commenta il tecnico responsabile e titolare della palestra Stefano Brescia – Ringrazio i tecnici Simone Galli, Giuseppe Fiorino e gli sponsor. Lavoreremo costantemente per raggiungere altri traguardi nella prossima stagione”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube