La Baranzatese minaccia di mandare in campo la Juniores nel campionato di Promozione. Una scelta forte, in vista di Meda-Baranzatese, la partita valida per la settima giornata del girone A di Promozione, che si giocherà in anticipo in notturna sabato 15 ottobre alle 20.30.
La minaccia della Baranzatese: in campo con la Juniores
E proprio qui sta la minaccia della Baranzatese, pronta a mandare in campo la Juniores nel campionato di Promozione. Una decisione d’ufficio, si dice in questi casi, presa dal Comitato regionale lombardo. E la Baranzatese non ci sta e nella tarda serata di martedì 11 ottobre ha pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale una dura nota ufficiale in cui minaccia addirittura di mandare in campo la formazione Juniores.
Il cambio di data alla gara: “Una decisione insensata”
“Una decisione così insensata non poteva essere presa!“, spiega la Baranzatese. “Non è mai capitato che una società dilettantistica giocasse un anticipo di sabato sera impedendo ai giocatori che lavorano di essere presenti. La voglia di mandare la Juniores in campo è davvero forte. Riteniamo che sia una scelta non condivisa ma soprattutto che non tuteli i ragazzi che vivono di passioni e non di rimborsi. W il calcio dilettantistico“.
La Promozione si adegua alla serie C, rabbia Baranzatese
Ma come mai si è arrivati a questa decisione, insensata secondo i dirigenti di Baranzate? Il Meda condivide il suo stadio con il Renate, formazione che milita nel campionato di serie C. E domenica alle 17.30 al “Città di Meda” è in programma il match Renate-Vicenza. La società brianzola aveva chiesto l’anticipo alle 14.30 (in quel caso Meda-Baranzatese si sarebbe potuta giocare alle 17.30 come Meda-Lomazzo di un paio di settimane fa), soluzione non accettata dal Vicenza. Da qui l’anticipo al sabato. La situazione al momento resta fluida, in attesa di ulteriori colpi di scena.
Roberto Sanvito
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





