“Me lo ha portato in ambulatorio un cliente, molto spaventato”. Il veterinario di Caronno Pertusella Mattia Basilico mostra la polpetta per cani contenente una vite: “Qualcuno l’ha gettata in via Trieste perché gli danno fastidio i cani – spiega – Un gesto scellerato che può arrivare a ucciderli”. Il che, fra l’altro, è un reato punito dalla legge col carcere, cosa di cui chi si comporta in questo modo nemmeno si preoccupa o magari non ne è al corrente.
All’origine, forse, le deiezioni canine
Il timore è che altri bocconi siano stati sparsi in zona nella speranza di ammazzare qualche cane molesto: “E’ orribile – commenta Basilico – Si tratta di comportamenti inqualificabili, ai danni dei quattro zampe e dei loro padroni”. Sì, perché è scioccante vedere un cane morire agonizzante, com’è successo in passato coi bocconi avvelenati.
Basilico, comunque, tiene a mettere in guardia i padroni: “C’è la possibilità che qualcuno sia arrabbiato per gli escrementi su marciapiedi e aiuole. Conviene essere rispettosi, raccogliendo le deiezioni canine”. Magari, se c’è il rischio di conseguenze tanto gravi, c’è chi si educherà in tal senso.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube