Un’anziana di Caronno Pertusella ha realizzato 100 presine per raccogliere offerte con cui contribuire alla nascita della nuova casa-alloggio per disabili. “Gli euro donati possono sembrare pochi, ma è con un goccia che si forma un fiume, che poi sbucherà nel mare”: ha usato questa metafora, Wanda Diotti, per sollecitare la popolazione a contribuire.
La caronnese ha consegnato al sindaco Marco Giudici la ricevuta del versamento di 500 euro raccolti per questa buona causa. “Si tratta di un’opera che concretizzeremo su un’area comunale con la finanza di progetto, utilizzando lo strumento del bando a evidenza pubblica – spiega il primo cittadino – A questa struttura destineremo per altro il 5 per mille devoluto dai contribuenti al Comune”.
Davvero encomiabile l’iniziativa della signora Diotti, nota per il suo negozio di acconciature in via Adua: ha acquistato il materiale e, nel tempo libero, ha realizzato le presine di pizzo per poi distribuirle nel suo esercizio e al vicino Bar La Rosa in cambio di offerte da 5 euro: “Continuerò a offrire il mio contributo realizzando centrini e altre presine”, promette.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube