Ancora una volta i sottopassi della stazione sono teatro di degrado e cattivi comportamenti. Pendolari e cittadini che attraversavano quello di via Pio XI uno si sono imbattuti in un ragazzo che faceva pipì come se niente fosse, incurante del rischio di essere visto, addirittura sulle scale. Ovviamente c’è chi lo ha sgridato, ma è servito a ben poco, perché lui non ha nemmeno risposto, si è richiuso la patta e se n’è andato via.
Ci sono state spesso polemiche contro le comitive che stazionano nei sottopassi ferroviari. Bottiglie di vetro spaccate a terra, rifiuti e resti di cibo negli angoli, addirittura escrementi umani e vomito sui gradini: questa la situazione segnalata a ripetizione, ma potrebbero servire da deterrente le telecamere, riattivate dopo che era state oscurate (lo ha annunciato nell’ultimo consiglio comunale l’assessore Giorgio Turconi).
C’è stato un periodo in cui erano stati trovati sulle scale scatole varie, sacchetti della spesa con cibi dentro, acqua stagnante, urina e una bicicletta sicuramente rubata. E’ tutta opera di ragazzini annoiati, che in passato molestavano le donne che andavano a prendere il treno o facevano ritorno a casa.
Purtroppo non è servito granché il progetto di far realizzare dei murales nei sottopassaggi (in foto): si trovano di nuovo nell’abbandono.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube