Attenzione alla “truffa dello specchietto”, che non è per nulla sopita come sembra. Anzi, stanno moltiplicandosi i tentativi in zona.
L’ultimo è accaduto ai danni di un cliente del discount Lidl di viale Cinque Giornate a Caronno Pertusella: uscito dal parcheggio, è stato preso di mira da un truffatore, per nulla scoraggiato dal fatto che la strada fosse trafficata e qualcuno sarebbe potuto intervenire. Sempre la stessa la dinamica: il malcapitato, al volante della sua macchina, ha sentito un rumore metallico e improvvisamente lo ha affiancato una vettura nera, di piccola cilindrata, il cui conducente lo ha fatto fermare; l’ha quindi avvicinato sostenendo che avesse danneggiato il suo specchietto. “Adesso me lo deve ripagare”, ha preteso. Sistemiamoci per conto nostro coi contanti”. Il malcapitato ha subito capito che si trattava di una truffa: ha detto che aveva fretta e se n’è andato.
Le forze dell’ordine raccomandano di non credere mai a chi dopo un incidente simile, di poco conto, pretende un risarcimento in contanti e di chiamare subito vigili o carabinieri.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube