Cinque chili di eroina e altrettanti spacciatori finiti in manette. Sono questi i numeri dell’operazione condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Milano e dalla Compagnia di Desio tra Ceriano Laghetto e Solaro.
Salgono così a venti chili di sostanze stupefacenti sotto sequestro da inizio anno per un attento e mirato controllo del territorio più a rischio di spaccio.
L’operazione conclusasi ieri è partita da un macellaio della zona finito nel mirino dei Carabinieri. Dall’attività del pakistano 45enne, gli uomini dell’Arma sono risaliti alla sua abitazione dove risiedevano stabilmente, senza averne titolo, cinque persone.
Dai controlli è emerso che i cinque, quattro pakistani e un tunisino, erano dediti all’attività di spaccio. Dalla perquisizione dell’abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto ben cinque chili di eroina bilancini, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento.
I cinque sono stati arrestati e dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti,
il padrone di casa invece è stato denunciato a piede libero.
I controlli tra Ceriano Laghetto, Solaro e il Parco delle Groane lungo la linea Saronno-Seregno continuano. Nella stessa giornata, i Carabinieri hanno arrestato un tunisino pregiudicato. Alla vista dei militari, il 26enne si è dato alla fuga nella stazione di Ceriano Laghetto. Raggiunto, è stato immobilizzato e ammanettato.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube