
Si parlava di inaugurazione a Natale della nuova caserma dei carabinieri di Uboldo, invece ancora una volta la burocrazia e la lentezza delle istituzioni hanno avuto la meglio: ci vorranno altri 80 giorni per la fine lavori. A comunicarlo, esasperato, è il sindaco Luigi Clerici, che ha consegnato le chiavi per la riapertura del cantiere, come chiesto dal Ministero delle Infrastrutture dopo avere stanziato gli ultimi fondi per ultimare l’opera.

I lavori finali, tuttavia, non riguardano tutto l’immobile ma solo la caserma: non ci sono finanziamenti per terminare anche gli alloggi posizionati nella parte retrostante (quella che dà sul parco comunale). “Mi hanno assicurato che ci vorranno 80 giorni dall’inizio cantiere – rende noto il primo cittadino – Ma fatico a crederlo”. Clerici lotta per far concludere l’opera da quando si è insediato: peccato che ci sia sempre qualche intoppo, fermo lavori o problema burocratico.
L’impresa per eseguire gli ultimi interventi è stata selezionata: si spera che venga mantenuto il cronoprogramma, perché se così fosse – Covid permettendo – l’inaugurazione potrebbe tenersi in primavera.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube