Nuovi centro tamponi in arrivo nel nord Milano. A partire da venerdì saranno aperti e operativi quelli nei comuni di Bresso, Cormano e Cusano Milanino che si aggiungeranno a quelli attivi già da qualche tempo a Bollate o Paderno Dugnano.
Il centro tamponi di Bresso sarà in via Cavour, qui ci si potrà sottoporre ai test dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16. Le prenotazioni saranno al numero 02 61455205 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11).
Spostandosi a Cormano, il punto tamponi sarà ospitato nella Sede della Croce Rossa in Italiana in via Leonardo da Vinci, 82. Sarà attivo due giorni a settimana: il martedì e il venerdì dalle 8 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16. In questo caso le prenotazioni sarà possibile farle tramite il sito comunale. Stessa modalità per mettersi in lista per il centro tamponi di Cusano Milanino: sarà nella sede del poliambulatorio di via Ginestra 1. Sarà aperto il mercoledì dalle 11 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17, il sabato dalle 8 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16.
In tutti e tre i centri sarà necessaria la prenotazione e potranno accedere solo i cittadini muniti di prescrizione del Medico di Medicina Generale e del Pediatra per effettuare un tampone di diagnosi e/o di fine isolamento o quarantena, su provvedimento di Ats o della comunità scolastica.
Questi centri si aggiungeranno a quelli già attivi negli altri Comuni. Come a Bollate da una decina di giorni è attivo il punto allestito da Gaia Servizi all’incrocio tra via Verdi e via Veneto o quello di Paderno Dugnano allestito in via Valassina a Incirano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




