Cesate, ai pugili Giulia Falcone e Andrea Bertoni conquistano la cintura lombarda.
Si sono conclusi domenica 5 maggio a Bottanugo (Bergamo) i campionati delle cinture lombarde 2024, che hanno visto entrambi i pugili della Gold Academy boxing team di Stefano Brescia, Andrea Bertoni e Giulia Falcone, conquistare l’ambita cintura.
Atleti di Cesate vincono la cintura lombarda 2024 della boxe
Un epilogo quasi previsto, dopo che già nella semifinale disputatasi a Milano presso l’Mgm gli atleti avevano ottenuto la vittoria, rispettivamente bertoni per ko e falcone ai punti, con un ottimo match che è stato il loro lasciapassare per la finale. Giulia falcone ha aperto guadagnandosi la prima cintura lombarda, vincendo ai punti nella categoria 52 kg, quindi il secondo successo da parte di Andrea Bertoni, vincitore della finale per ko tecnico nella categoria 86 kg, conquistando anche il premio come miglior pugile del torneo.
“Un risultato incredibile per la nostra Academy – commenta Brescia – dove i ragazzi si stanno già preparando per i campionati italiani under 22 che si terranno dal 28 maggio al 2 giugno a Mondovì, in Piemonte, con il supporto dei tecnici Simone Galli e Giuseppe Fiorino, per portare a casa le prossime vittorie
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram