Cesate, che fine ha fatto il “bosco in città”?
C’era una volta il progetto del “Il bosco in città”, un nuovo parco urbano che sarebbe dovuto essere realizzato nella zona compresa tra via Volturno e via Seveso, in cui oggi però sembrano esserci solo erbacce alte e vegetazione incolta.
Il “bosco in città”, secondo il progetto partito a fine gennaio, avrebbe dovuto ospitare un’oasi verde con messa a dimora di circa 150 nuove piante, tra alberi ad alto fusto per ombreggiare l’area (querce, robinie, carpini, frassini, betulle, noci e castagni), arbusti verdi e giardino fiorito. All’interno avrebbe dovuto esserci anche un camminamento pedonale in calcestre a forma di otto, e una piccola area fitness per una sana attività fisica, con il perimetro esterno delineato da una staccionata in legno di pino. Un’opera pubblica per cui l’amministrazione aveva ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento di 150.000 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


