Cesate, Ladri in azione nel parcheggio del supermercato: “Le sono caduti dei soldi” poi… le rubano la borsa.
Una donna di Cesate è stata vittima di un furto al Lidl di Caronno, quando in settimana si è recata al supermercato, come spesso fa, per fare la spesa. Due uomini, con una scusa, le hanno fatto credere che le fossero caduti dei soldi, approfittando della sua distrazione per sottrarle la borsa dalla macchina.
Il trucco: “Le sono cadute delle monete”, si gira e le rubano la borsa dal sedile
Il fatto è accaduto nel pomeriggio nel parcheggio, sembra che la donna, appena uscita dal supermercato, mentre stava sistemando la spesa nel bagagliaio, sia stata avvicinata da due individui. I due le hanno detto che avevano visto dei soldi cadere a terra vicino a lei. La donna si è girata per controllare, lasciando momentaneamente i suoi averi incustoditi per qualche istante. In quei pochi momenti di distrazione, uno dei ladri ha afferrato la borsa che si trovava sul sedile del passeggero e si è dileguato insieme al complice, probabilmente su un’auto parcheggiata poco lontano.
Nella borsa c’erano documenti, carte di credito, denaro e altri effetti personali. Le autorità sono state allertate, le indagini sono in corso per identificare i due uomini, sperando che le telecamere di sorveglianza possano offrire importanti indizi.
Purtroppo questo tipo di furto con truffa è piuttosto diffuso, e non basta mai l’attenzione, spesso infatti si tende a pensare alla buona fede delle affermazioni di questi individui, ma è sempre bene diffidare da estranei che, con varie scuse, cercano di creare diversivi e distrazioni. Purtroppo, i malviventi sfruttano ogni minima occasione per compiere reati, escogitando sempre nuove tecniche; episodi analoghi si sono verificati anche in passato nei parcheggi di diversi supermercati della zona.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube