
Sarà un lungo inverno sotto la pioggia per i tifosi del Cistellum 2016: dovranno seguire le partite della squadra di casa nella tribuna del nuovo stadio senza tettoia, in balia delle intemperie. Non c’è il tempo materiale per costruirla: non resta che rassegnarsi, confidando nella prossima stagione. E’ l’auspicio di Mirko Mantegazza, presidente della società, il quale si dice stupito che non sia stata realizzata: “Non conosco gli accordi presi dalla precedente amministrazione con Autostrada Pedemontana Lombarda – precisa – Sta di fatto che la struttura è monca. Confidiamo che la nuova giunta la realizzi quanto prima, in tempo per la stagione 2022/2023: ricordo che qui a Cislago gioca il Como Calcio femminile, per cui c’è bisogno di una postazione coperta per le riprese delle pay tv”.
L’ex sindaco Gianluigi Cartabia si dice stupito del fatto che i nuovi amministratori non abbiano ancora concordato i lavori con APL: “Va chiusa la partita dei restanti 600mila euro che la società ha in cassa da girare al Comune, coi quali realizzare la tettoia”.
Dal suo successore Stefano Calegari giungono rassicurazioni: “La tettoria della tribuna sarà fatta perché è un’opera assolutamente essenziale. Si dovrà però predisporre un apposito progetto col relativo finanziamento”. Insomma, c’è tutta una burocrazia da seguire, che si spera si concluda entro la nuova stagione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





